Pagine

lunedì 25 giugno 2012

PICCOLI SEGNI


Il giorno 20 scorso presso la sala Pio La Torre “insediamento ufficiale” della “cabina di regia per il centro storico”. Il nostro progetto è formalmente presente insieme a una ventina di altri soggetti: associazioni di categoria, albergatori/agenzie di viaggi, associazioni culturali (operative per/nel centro storico, ente giostra, pro Foligno, “innamorati del centro, Gal, Fondazione, Camere commercio/artigianato, Sviluppumbria, Centro studi (università), sigle sindacali (credo di non dimenticare nessuno).
La “cabina” avrà uno scopo specificatamente operativo, in particolare relativamente alla spesa dei finanziamenti gia assegnati per il Centro Storico (ca. 330.000 euro) da impegnare entro il 31 dicembre 2013.
La “cabina” è un organismo nuovo che in tempi brevissimi l’Amministrazione andrà a definire per tutti gli aspetti formali in armonia con gli altri organismi statutari.
La “cabina” avrà di volta un ordine del giorno sul quale conseguentemente proporrà delle determine.
Le indicazioni della “cabina” dovranno poi essere accolte e formalizzate dagli organismi politici e amministrativi che si impegnano (è giocoforza) a motivare con argomenti indiscutibili (perlopiù limitatamente a vincoli per leggi normative ecc.) eventuali rifiuti.

Venerdì 22 su invito e insieme ad alcuni dirigenti dell’Amministrazione abbiano concordato un primo piano di lavoro per impostare il bando Access City Award. Per la stessa ragione abbiamo incontrato Il “centro Servizi” che gestisce il sito “Umbria Accessibile” (http://www.umbriaccessibile.com )

Sul numero in uscita di Chiaroscuro (se credete richiedetelo a chiaroscuro.periodico@gmail.com o chiascur@gmail.com ) Giorgio interviene sul progetto del tunnel pedonale-meccanico del plateatico, ma non solo…

Come sempre se volte “…aiutare una barriera a diventare un luogo accessibile a tutti” potete intervenire qui o scrivere a adottaunabarriera@gmail.com

…e oltre quello che eventualmente vorrete metterci voi ancora altre cose stanno “bollendo in pentola”, e la pentola che bolle è già un piccolo buon segno!



Nessun commento:

Posta un commento