Pagine

domenica 21 luglio 2013

OGGETTO CURIOSO, SCOPERTO IL N. 2



Abbiamo incontrato la dirigente dell'Istituto Tecnico Commerciale e Turistico F. Scarpellini dott.ssa Giovanna Carnevali, che è rimasta entusiasta del progetto "come persona, come cittadina e come dirigente scolastico" (sue parole testuali). Tra i docenti del nuovo anno ci sarà anche la professoressa Carla Oliva, stamani nella piccola rappresentanza dell’”Adotta…”, non solo apprezzatissima docente ma fondatrice del periodico Chiaroscuro che per primo ha aderito al progetto… si preannuncia davvero un buon lavoro!
Nei corridoi dell’Istituto Scarpellini, una vera città, abbiamo avuto la sorpresa di trovare la sorella più giovane della nostra “giropittura”. Vedi post di martedì scorso, una centrifuga per provette in tutto uguale alla “curioso oggetto” che ha dato alla nostra macchina per dipingere, solo, se abbiamo osservato bene, lievemente più moderna e elettrizata.
Anche se nulla sembra muoversi in quell’orizzonte rimane l’offerta, per chi volesse contribuire con 5 euro (ma anche di più) alla realizzazione delle ludoteca più piccola del mondo, “la ludotricicletta”, di poter decorare con la meravigliosa macchina “giropittante” (di cui sarà dotata la suddetta “ludociclomobile”) e con apposito, intelligentissimo e ulteriore marchingegno... nulla di meno che una t-shirt.

Nessun commento:

Posta un commento