Pagine

mercoledì 1 maggio 2013

FOR ALL




“Retail for all” è il titolo di un convegno  che si è svolto presso la Fiera di Vicenza il 21 marzo ultimo scorso.
In italiano sta per “vendita al dettaglio per tutti”. Questa la scaletta degli interventi: “I consumatori disabili, anziani, famiglie con bambini piccoli e clienti con bisogni speciali; logica di "universal design" (adatto a tutti) con l'obiettivo di vivere una shopping experience & fun per tutti i consumatori; accessibilità e movimento nel punto di vendita; raggiungibilità del punto di vendita; servizi di consegna a domicilio; leggibilità delle etichette; disegno industriale dei prodotti e delle confezioni.” Un anno fa avevamo lanciato l’idea di realizzare nell’area dello zuccherificio un “laboratorio  delle città accessibili”… rilanciamo proponendo alla Coop (e alla cittadinanza) di realizzare, in quel laboratorio delle città accessibili, la prima area commerciale  “accessibile in tutti i sensi”… la prima piastra di “Retail for all”

Nessun commento:

Posta un commento