“Retail for all” è il titolo di un convegno che si è svolto presso la Fiera di Vicenza il
21 marzo ultimo scorso.
In italiano sta per “vendita al dettaglio per tutti”. Questa
la scaletta degli interventi: “I consumatori disabili, anziani, famiglie con bambini
piccoli e clienti con bisogni speciali; logica di "universal design" (adatto
a tutti) con l'obiettivo di vivere una shopping experience & fun per tutti
i consumatori; accessibilità e movimento nel punto di vendita; raggiungibilità del
punto di vendita; servizi di consegna a domicilio; leggibilità delle etichette;
disegno industriale dei prodotti e delle confezioni.” Un anno fa avevamo
lanciato l’idea di realizzare nell’area dello zuccherificio un “laboratorio delle città accessibili”… rilanciamo
proponendo alla Coop (e alla cittadinanza) di realizzare, in quel laboratorio
delle città accessibili, la prima area commerciale “accessibile in tutti i sensi”… la prima
piastra di “Retail for all”
Nessun commento:
Posta un commento